Amadeus, ricoverato da giorni in ospedale: la verità sulle sue condizioni

Amadeus ha contratto il Covid-19 e non se l’è passata nei migliori dei modi. Ecco come sta adesso il conduttore.

Amadeus ricoverato
Amadeus ricoverato – Siciliananotizie.it

Amedeo Umberto Rita Sebastiani, è un conduttore televisivo e radiofonico conosciuto meglio con il nome di Amadeus, che è considerato come uno dei migliori presentatori della televisione italiana.

Amadeus colpito da Covid

Nato a Ravenna nel 1962, il suo esordio avviene a metà degli anni ’80 quando dopo aver lavorato in alcune radio locali viene scelto da Claudio Cecchetto per farlo diventare uno degli speaker di Radio Deejay assieme a Fiorello, Marco Baldini e Jovanotti.

Dopo questa esperienza diventa uno degli speaker di punta di Radio Capital Music Network dove tra gli altri esordisce anche Gerry Scotti. In televisione appare nel 1988 nel programma 1,2,3, Jovanotti e in programmi dedicati all’emittente radiofonica.

Nel 1993 viene contattato per condurre il Festivalbar al fianco di Laura Freddi e Federica Panicucci per poi nel 1996 condurre assieme a Claudio Lippi e Lorella Cuccarini, Buona Domenica.

Amadeus e le condizioni di salute
Amadeus – siciliananotizie.com

Continua per anni a condurre il Festivalbar fino alla sua ultima volta nel 1997 per poi nel 1998 condurre l’ultima edizione del programma Il Quizzone, precedentemente condotto da Gerry Scotti.

Dopo aver condotto qualche programma in Rai, approda a Domenica In e ottiene un enorme successo grazie ai vari quiz show condotti sulla rete tra cui L’eredità, dove conosce sua moglie Giovanna Civitillo che prendeva parte nel ruolo de la scossa.

Nel 2013 prende parte a Tale e quale show dimostrando di essere dotato di una forte ironia con grinta ed energia ricevendo l’approvazione del pubblico. Dopo il successo di questa sua partecipazione viene scelto per condurre I Soliti ignoti.

Il programma riceve molti consensi da parte dei telespettatori e riesce negli anni a sostituire completamente il prime time Affari Tuoi. Grazie alla sua professionalità nel 2020 viene scelto come conduttore del Festival di Sanremo conducendo anche le edizioni 2021 e 2022 e firmando per quelle del 2023 e 2024.

Amadeus
Amadeus – siciliananotizie.it

Le condizioni di salute del conduttore

Mentre è al lavoro per la prossima edizione della kermesse canora, Amadeus è stato colpito dal Covid-19 con dei sintomi che vanno ben oltre il raffreddore. Sembra che il conduttore sia stato male con febbre alta e altri problemi legati alla variante Omicron.

Però, come dichiarato da Adnkronos e dallo stesso Amadeus, dopo 7 giorni il presentatore sembra stare meglio nonostante sia ancora positivo.

Sul profilo Instagram condiviso con sua moglie, il presentatore ha pubblicato una foto in compagnia del suo medico di fiducia, oltre che suo grande amico, mostrando ai suoi fan i miglioramenti attendendo la negatività.