Giancarlo Magalli cacciato dalla Rai: il conduttore fuori dal palinsesto | Il retroscena

Giancarlo Magalli è stato fatto fuori dalla Rai dopo aver prestato servizio per molti anni. Ecco la frecciatina lanciata all’azienda sui social.

Giancarlo Magalli cacciato dalla Rai
Giancarlo Magalli cacciato dalla Rai – Siciliananotizie.it

Giancarlo Magalli è un conduttore televisivo, autore televisivo, doppiatore, sceneggiatore, commediografo e attore italiano molto famoso per via dei numerosi programmi tv da lui condotti.

Giancarlo Magalli mandato via dalla Rai

Nato a Roma nel 1947, dopo aver conseguito il diploma di maturità assieme a Luca Cordero di Montezemolo e Mario Draghi suoi compagni di classe, si iscrive alla facoltà di Scienze Politiche e di Economia e Commercio.

Alla fine degli anni ’60 diventa animatore turistico, diventando uno dei primi in Italia lavorando presso Pugnochiuso e avendo tra i suoi allievi nei corsi di formazione di animatore anche lo showman Fiorello.

Dopo aver scritto alcune commedie di teatro tra cui alcune assieme a Pippo Franco ed essere diventato sceneggiatore di qualche pellicola cinematografica, diventa autore televisivo tra cui Pronto, Raffaella? condotto da Raffaella Carrà.

Appare in televisione sostituendo Enrica Bonaccorti per un breve periodo nel programma Pronto, Chi gioca? e dal 1992 conduce I Fatti vostri fino al 2021 quando viene sostituito da Salvo Sottile.

Nel 1997 presta la sua voce al personaggio del satiro Filottete per il classico d’animazione Disney, Hercules cantando anche una canzone della colonna sonora intitolata L’ultima speranza, ricevendo il premio come miglior edizione internazionale per il suo doppiaggio.

Prende parte ad alcune fiction televisive come 7 vite e Un medico in famiglia per poi nel 2022 partecipare al programma Il Cantante Mascherato all’interno della maschera di Lumaca assieme a sua figlia Michela.

Nel 2019 è stato citato in giudizio per diffamazione nei confronti di Adriana Volpe per delle dichiarazioni fatte nel 2017 nei suoi confronti a seguito di una diatriba televisiva.

Nel 2021 è stato condannato ad un risarcimento nei confronti della conduttrice.

Giancarlo Magalli cacciato dalla Rai
Giancarlo Magalli – siciliananotizie.com

Dal punto di vista sentimentale è stato legato a Carla Crocivera da cui ha avuto una figlia di nome Manuela e in seconde nozze è stato sposato con Valeria Donati da cui è nata Michela.

Al momento sembra non essere legato a nessuna donna, dopo la fine del matrimonio dall’ultima moglie, ma pare che un altro divorzio sia avvenuto in questi giorni.

La reazione del conduttore

Magalli si è ritrovato nella stagione 2022-2023 senza nessun programma, dopo che è stato sostituito a I Fatti vostri e che il suo nuovo game show Una parola di troppo è stato cancellato.

Il conduttore non ha preso bene la notizia e su Facebook ha commentato il tutto scrivendo “La riconoscenza della Rai è leggendaria”.

Giancarlo Magalli cacciato dalla Rai
Post di Facebook di Giancarlo Magalli – siciliananotizie.com

In una passata intervista, Giancarlo ha ammesso di voler prendere parte alla giuria di Tale e Quale Show e staremo a vedere se dopo questa vicenda, la Rai lo accontenterà, anche se pare essere molto difficile.