Tu si que vales, concorrente precipita da 8 metri: caos durante le registrazioni | Giudici terrorizzati

Concorrente precipita la registrazione di una puntata di Tu si que vales un concorrente è precipitato da 8 metri. Ecco cosa è accaduto all’uomo.

Tu sì que Vales concorrente precipita
Tu sì que Vales concorrente precipita – Siciliananotizie.com

Tu si que vales, è un programma televisivo di Canale 5 che va in onda dal 2014 basato sull’omonimo format spagnolo ideato tra gli altri da Maria De Filippi e Gerry Scotti assieme ad un variegato team di autori.

Tu si que vales: il concorrente precipita dall’alto

Il programma è approdato sulle reti Mediaset dopo che un altro programma simile, Italia’s Got Talent, dal 2014 è passato su Sky e per questo motivo l’azienda ha deciso di acquistare un format molto simile dalla sua controparte spagnola.

Inizialmente, si era pensato di adattare il titolo in una versione italiana, e si era proposto quello di Tu si che vali! per poi trasformarlo in Sei tu che vali! per poi prendere la decisione di lasciare il titolo nella sua forma originale.

La prima edizione è stata condotta da Belen Rodriguez affiancata da Francesco Sole e poi da Simone Rugiati per poi negli anni essere affiancata in modo definitivo dal 2017 da Alessio Sakara e da Martin Castrogiovanni con la collaborazione di Giulia Stabile nell’ultima edizione andata in onda.

Tu si que vales e l'incidente durante le registrazioni
La giuria di Tu si que vales (Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Teo Mammucari e Gerry Scotti) – sicliananotizie.com

Per quanto riguarda la giuria, nelle prime due edizioni era formata da Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry scotti e per quanto riguarda la giuria popolare si sono avvicendati nomi come Francesco Totti, Emma Marone, Paolo Bonolis e Mara Venier. Quest’ultima vi rimane fino alla quinta edizione venendo sostituita prima da Iva Zanicchi e poi da Sabrina Ferilli.

Nella giuria fissa invece, viene aggiunto a partire dalla terza edizione, un nuovo giurato: il conduttore Teo Mammucari.

Durante la registrazione della finale del 2020, tra i 16 finalisti c’è stato il motociclista Wesley Williams che si è cimentato in un doppio giro su un motociclo guidando bendato con una camicia di forza da ben 8 metri d’altezza.

L’esibizione pericolosa

Non tutti sanno però che l’uomo durante la fine della sua esibizione, è precipitato in avanti ma fortunatamente i suoi due assistenti lo hanno fermato evitando lo schianto.

Per l’uomo non c’è stata nessuna conseguenza ma nello studio è regnato il caos con i giudici che hanno reagito rimanendo a bocca spalancata e mettendosi le mani nei capelli per la paura che stesse per accadere qualcosa di tragico.

Tu si que vales, è stato confermato per una nuova stagione che vedrà nuovamente protagonisti tutti i suoi giudici e conduttori anche se sembra essere in forse la presenza di Giulia Stabile impegnata in altri progetti.