WhatsApp, come nascondere a tutti che sei online: un trucchetto facile e utile

Sta per arrivare un nuovo aggiornamento WhatsApp, potrai nascondere di essere online. Ecco come fare per attivare la nuova funzione.

WhatsApp online
WhatsApp online – Siciliananotizie.it

WhatsApp è in continuo aggiornamento e diventano sempre di più le restrizioni per la privacy. L’ultimo aggiornamento che sta per arrivare ti permetterà di nascondere ai tuoi contatti anche quando sei online. L’aggiornamento ancora non è uscito ma è molto atteso per proteggere ancora di più la propria privacy sull’app di messaggistica più utilizzata al momento.

La privacy è un aspetto molto importante e con il tempo WhatsApp si sta adattando sempre di più alle richieste degli utenti che richiedono sempre di più. L’ultima è quella di poter attivare la funzione di navigazione in incognito per far si che nessuno sappia quando si è sull’app per mandare mandare messaggi.

Whatsapp
Whatsapp – siciliananotizie.com

WhatsApp nuovo aggiornamento in arrivo: si può navigare in incognito

La possibilità di rendere privato il proprio ultimo orario di accesso già esiste e rimuovendo anche la funzione online ora nessuno più saprà quando state sull’app per scrivere messaggi. Dal prossimo aggiornamento si potrà decidere di togliere la scritta “online” quando si è connessi. Basterà andare in Impostazioni, in Account e poi in Privacy e nella stessa area dell’ultima accesso e disattivare l’opzione online.

Sempre su quella schermata si può decidere se mostrare la foto a tutti o solo ai propri contatti o a nessuno, stessa cosa con lo stato e con la info. E’ proprio qui che spunterà la nuova funzione a cui gli sviluppatori stanno lavorando per renderla accessibile a tutti nel più breve tempo possibile. Con il tempo tutta la privacy che prima non c’era ora sta ritornando, anche se è sempre a discrezione dell’utente attivare queste impostazioni di privacy.

funzione online - WhatsApp
funzione online – WhatsApp – siciliananotizie.com

Senza dimenticare poi che è possibile rimuovere anche le spunte blu che indicano l’avvenuta lettura di un messaggio. La doppia spunta rimarrà in grigio e non si avrà la certezza che la chat sia stata aperta e il messaggio sia stato letto. I tempi con cui sarà disponibile questo aggiornamento non saranno lunghi ma non si sa per una data precisa.

Gli sviluppatori sono anche a lavoro per una novità che potrebbe arrivare sulle videochiamate fatte su WhatsApp. Pare che si stia lavorando ad un avatar che appare al posto dell’utente durante la chiamata. E la funzione dovrebbe attivarsi cliccando sulla scritta Passa ad avatar. Ma su questo si è ancora a lavoro.