Serena Bortone sconvolta da una grave perdita: lutto durante la vacanza

Serena Bortone durante le sue vacanze è stata sconvolta da un lutto che l’ha devastata. Ecco il messaggio della conduttrice sui social.

Serena Bortone sconvolta
Serena Bortone sconvolta – Siciliananotizie.com

Serena Bortone è una conduttrice e giornalista italiana nata a Roma nel 1970 che ha raggiunto la notorietà grazie ai programmi televisivi da lei condotti con successo nel corso di questi anni.

Serena Bortone e il lungo messaggio d’addio

Dopo aver preso parte dietro le quinte per molti programmi televisivi, ricopre il ruolo di inviata per Mi Manda Lubrano che nel corso degli anni cambia il nome in Mi Manda Raitre per poi firmare come autrice molti programmi di inchiesta tra cui Agorà.

Nel 2017 conduce lei stessa la trasmissione fino al 2020 quando le viene affidato il programma Oggi è un altro giorno nella fascia pomeridiana di Raiuno.

Il programma, inizialmente è stato ideato come approfondimento per analizzare e discutere di tutto quello che hanno passato gli italiani durante il lockdown del 2020 e di quali sono state le conseguenze.

Col passare dei mesi, la trasmissione ha cominciato a trattare argomenti ben più lontani del Covid-19 per diventare col tempo un programma che tratta temi più leggeri e spensierati trasformandosi in un talk show.

Serena Bortone e il lungo messaggio d'addio sui social
Serena Bortone – siciliananotizie.com

All’interno della trasmissione ci sono degli ospiti che si susseguono ed altri fissi. Grande successo ha avuto gli interventi fatti durante il Festival di Sanremo 2022 dove con una parterre di ospiti come Jessica Morlacchi, Samuel Peron, Romina Carrisi e tanti altri, il programma ha regalato momenti esilaranti.

Per questo motivo, Serena Bortone è diventata molto amata anche dai più giovani, dimostrando di essere molto autoironica e cimentandosi lei stessa in momenti di ballo e di divertimento.

In questi giorni, la donna ha pubblicato sui social un messaggio per ricordare l’ex direttore di Rai 3, Angelo Guglielmi, scomparso l’11 luglio all’età di 93 anni.

Le parole della conduttrice

La Bortone, sui social ha voluto omaggiare l’uomo con un post lunghissimo dove ringrazia il direttore per tutti gli insegnamenti che le ha dato dichiarando di rimanere sempre una sua allieva.

Inoltre, la donna spiega che quando è entrata a Raitre a 18 anni la rete era una comunità che aveva come necessità quella di raccontare la realtà e che nella Raitre di Guglielmi si pensava che qualsiasi messaggio poteva essere veicolato e che non esistevano contenuti bassi, in quanto per lui la cultura non era solo quella che si trova sui libri ma anche quella della narrativa televisiva.

Nella foto postata dalla Bortone si può vedere l’ex direttore in compagnia della conduttrice e del suo vice direttore Stefano Balassone in uno scatto del 2016 durante un evento a Testaccio.