Simona Ventura, lieto annuncio: a 57 anni nessuno se lo aspettava | Terzi felicissimo

Simona Ventura ha annunciato qualcosa che nessuno si aspettava facendo molto felice il suo compagno. Ecco di cosa si tratta.

Simona Ventura
Simona Ventura – siciliananotizie.com

Simona Ventura è una delle conduttrici più amate della televisione italiana che grazie alla sua spigliatezza e alla sua bravura con le telecamere negli anni è diventata una vera e propria icona.

Simona Ventura e il lieto annuncio

Il suo percorso artistico ha inizio da giovanissima quando comincia a lavorare come indossatrice e modella per poi posare per qualche fotografo e partecipare al concorso di bellezza Miss Italia.

Dopo questa esperienza viene scelta per partecipare come concorrente ad alcuni show televisivi per poi debuttare come valletta nel programma Domani Sposi nel 1988 su Rai 1 e in altre trasmissioni.

Per un periodo ha preso parte ad alcuni programmi in onda sull’emittente TMC per poi approdare in Mediaset e diventare il volto del programma televisivo Le Iene che conduce per molte edizioni.

Successivamente, torna in Rai diventando padrona di casa del programma Quelli che…il calcio e nel 2003 viene scelta come conduttrice di un allora nuovo reality intitolato L’isola dei famosi ottenendo un successo inaspettato.

Simona Ventura annuncia qualcosa di inaspettato
Simona Ventura – siciliananotizie.com

Grazie alla conduzione del reality mette in mostra il suo carattere tutto pepe e senza freni dicendo sempre la sua su quello che pensa e viene consacrata come una delle migliori conduttrici italiane.

Questo successo la porta a condurre il Festival di Sanremo 2004 diventando una delle poche donne ad avere la conduzione principale della kermesse. La sua edizione si ricorda per via del boicottaggio da parte delle case discografiche che proposero per la gara i loro cantanti meno conosciuti.

In seguito, Simona Ventura prende parte sin dalla prima edizione al talent show canoro, X Factor, divenendo una dei giudici della gara e grazie alla sua capacità di talent scout prende negli anni nella sua squadra cantanti come Giusy Ferreri e Francesca Michielin.

Le parole della conduttrice

Dopo essere tornata per una sola serata alla conduzione de Le Iene, torna all’Isola dei famosi come naufraga quando il reality approda sulla Mediaset con la conduzione di Alessia Marcuzzi.

Adesso Simona è al timone di Citofonare Rai 2, in onda dalla prossima stagione televisiva ogni domenica assieme a Paola Perego.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

La Ventura in una recente intervista ha parlato di matrimonio ammettendo che ogni anno lei e il suo compagno Giovanni Terzi fissando una data per poi annullarla.

Così, la conduttrice ha annunciato che spera di sposarsi nel 2023 così il prossimo anno al Grande Hotel, dove lei e il suo compagno inaugureranno gli incontri de La Terrazza Dolce Vita entrambi saranno con la fede al dito.