Don Matteo, addio al Capitano e al PM: Giannetta e Lastrico abbandonano la fiction

Nuovi abbandoni nel cast di Don Matteo 14. Anche il Capitano e il PM lasciano la serie, ecco perché.

Maria Giannetta e Maurizio Lastrico
Maria Giannetta e Maurizio Lastrico – Siciliananotizie.it

Sono ormai passati 22 anni da quando è andata in onda la prima puntata di Don Matteo, nel lontano 2000 e sono tanti i personaggi che sono passati per la fiction di Rai 1 che è arrivata alla 13esima stagione. Il cast sarà presto a lavoro con le riprese della 14esima stagione che verrà perdere il suo protagonista principale, Don Matteo, che sarà sostituito da Don Massimo, interpretato da Raoul Bova.

Ma molto probabilmente anche Anna e Marco, il capitano e il PM, non ci saranno più. Mentre vedremo sempre Nino Frassica nei panni del Maresciallo Cecchini, Pippo il sagrestano ovvero Francesco Scali e Nathalie Guetta nel ruolo della perpetua Natalina. Non si sa ancora come sarà l’uscita di scena però di Anna Olivieri e di Marco Nardo, ma uno dei due sicuramente andrà via.

Don Matteo, Anna e Marco: “La nostra storia è finita”

Da ormai tre stagione infatti l’amore di Anna e Marco è contraddistinto da tira e molla continui ma sembra inevitabile dare un finale alla storia di questi due personaggi. O lasceranno insieme vista anche l’ultima scena dell’ultima stagione ovvero i due che si baciavano oppure se uno solo lascerà e finirà così la loro storia e si andranno a creare nuove vicende.

A parlare sono stati proprio Anna e Marco ovvero Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico che sono d’accordo a dare una fine alla loro storia poiché non si può continuare a fare per un’altra stagione tira e molla. Entrambi gli attori hanno dichiarato al settimanale TvMia cosa pensano sul futuro dei loro personaggi interpretati in Don Matteo.

Anna e Marco
Il Capitano Anna Oliveri e il PM Marco Nardi – siciliananotizie.com

Ecco le parole di Maria Chiara Giannetta che non è impegnata solo con Don Matteo ma anche con la seconda stagione della serie Blanca: “Credo che per Anna e Marco il cerchio si sia chiuso con il bacio finale. Solo una ragione molto forte potrebbe far riaprire tutto.”

Mentre le parole del PM, Maurizio Lastrico, sono: Nessun PM è mai rimasto in Don Matteo per più di tre stagione. E poi la storia di Anna e Marco dovrebbe finire con quel bacio dell’ultima puntata. Altrimenti dovrebbe terminare con l’uscita di scena di uno dei due personaggi. È impensabile continuare un’altra stagione di tira e molla.

Per ora ancora non sono state iniziate le riprese che sono in programma per marzo 2023 con messa in onda di Don Matteo 14 nel 2024. Non ci resta che attendere per scoprire se il Capitano Anna Oliveri e il PM Marco Nardi saranno ancora i protagonisti delle vicende della caserma.