‘È già dentro la scuola di Amici’, ex allievo ottiene il banco senza casting: che ingiustizia

Un caso tra travolgendo la prossima edizione di Amici di Maria De Filippi per via di un banco dato senza alcun casting. Ecco tutta la verità.

Amici ex allievo casting
Amici ex allievo casting – Siciliananotizie.com

Nella prossima edizione di Amici di Maria De Filippi, un allievo potrà sedere come titolare in uno dei banchi messi a disposizione per via di una decisione da parte della redazione e dei docenti.

Questo è quanto si trapela sul web e che sui social tutti quanti stanno denunciando, in quanto non è assolutamente giusto che la classe sia formata sapendo già l’introduzione di uno degli allievi ancor prima che questa cominci.

Amici: ecco il caso sul banco ottenuto senza sostenere i casting

L’avvio della ventiduesima edizione del talent avverrà il 18 settembre, quando alle 16.10 circa su Canale 5, verrà formata la classe grazie alle scelte dei professori di canto e di danza.

A giudicare i cantanti ci saranno Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, già docenti di questa materia nella passata edizione assieme ad Arisa che dopo la vittoria a Ballando con le Stelle torna nuovamente nel programma, mentre Anna Pettinelli ha lasciato la cattedra per dedicarsi al mondo della Radio.

Per quanto riguarda i docenti di danza invece, troveremo la professoressa veterana di danza classica, la maestra Alessandra Celentano affiancata da Raimondo Todaro, nuovamente all’interno del talent dopo aver fatto capolino nella passata edizione e a loro verrà affiancato Emanuel Lo, coreografo conosciuto per essere il compagno della cantante Giorgia.

Amici: il caso dell'allievo che non ha sostenuto i casting
Due delle docenti di canto della prossima edizione di Amici: Arisa e Lorella Cuccarini – siciliananotizie.com

Dopo tanti anni, a lasciare la cattedra di danza è stata Veronica Peparini che ha avuto modo in tutte queste edizioni di lanciare professionisti come Andreas Muller, Giulia Stabile e tanti altri.

In questi giorni si stanno concludendo i casting per gli aspiranti allievi della prossima edizione del talent e secondo un’indiscrezione un allievo non gli ha sostenuti in quanto sicuro di avere un banco assicurato.

Il caso dell’allievo in questione

Stiamo parlando di Mattia Zenzola, ballerino di danza latino americana, che lo scorso anno ha partecipato al talent infortunandosi poco prima dell’inizio del serale. Per lui Raimondo Todaro aveva assicurato un banco sicuro nell’edizione a seguire.

Nulla di sbagliato se non fosse che la stessa medesima cosa accadde per Andreas Muller che nonostante fosse stato ammesso al serale ha dovuto rifare tutti i casting per poter accedere di nuovo all’interno della scuola.

Amici: il caso dell'allievo che non ha sostenuto i casting
Mattia Zenzola – siciliananotizie.com

Ma qualora Mattia dovesse entrare di diritto, non sarebbe la prima volta che il talent dona un banco, senza risostenere i provini, ad un suo ex allievo che per qualche motivo non è riuscito a proseguire il suo percorso tranne se non è stato eliminato dai docenti o tramite sfida, in quel caso non potrà né rientrare in gara negli anni a seguire e né sostenere i casting, salvo cambi di regolamento.

In questi giorni però, il web si è rivoltato per via del fatto che si potrebbe vedere Mattia entrare nella scuola senza alcun sforzo, oltre che criticare la scelta perché qualora dovesse entrare avrebbe alte chance di vittoria e potrebbe ripetersi un caso Andreas 2.0.