‘Mi rimuoveranno tube e ovaie’ Bianca Balti, paura del tumore: la triste decisione

Bianca Balti ha preso la decisione. La paura del tumore è troppo per la modella che decide di rimuovere tube e ovaie.

Bianca Balti
Bianca Balti – Siciliananotizie.com

Bianca Balti è una delle modelle italiane più famose ed ha iniziato a lavorare nel mondo della moda dopo essersi diplomatà al liceo classico di Lodi. Trasferitasi a Milano ha iniziato a sfilare per importanti brand di moda italiani come Dolce & Gabbana, Missoni e Armani. È stata inoltre l’unica modella italiana a sfilare nel Victoria’s Secret Fashion Show. Trasferitasi negli Stati Uniti è stata scelta da L’Oréal come testimonail internazionale del brand.

Sempre tra Stati Uniti e Italia Bianca ora ha preso una decisione importante per la sua vita. La modella infatti ha fatto sapere che si sottoporrà ad un intervento per rimuovere tube e ovaie. Bianca ha spiegato di avere una mutazione genetica che aumenta la possibilità di sviluppare un tumore. Per questo ha deciso di prevenire e l’ha comunicato al mondo che la ama e la segue tramite i suoi social.

Bianca Balti e la decisione di prevenire il tumore

Questo autunno rimuoverò le ovaie e le tube a causa di una diagnosi che mi è stata fatta. Ho ricevuto la notizia della BRCA1.” ha raccontato Bianca Balti ai suoi followers su Instagram. La modella ha una mutazione genetica che aumenta la possibilità di sviluppare un tumore.

Per questo la Balti ha deciso di anticiparsi e ridurre il rischio di sviluppare un tumore. Bianca, all’età di 38 anni, ha però deciso di congelare nuovamente i suoi ovociti per una possibile futura gravidanza. Vuole preservare la sua fertilità e ha spiegato il motivo delle iniezioni per la fertilità.

Bianca Balti
Bianca Balti – operazione – siciliananotizie.com

L’idea di andare in menopausa a 38 anni non mi alletta per questo ho deciso di congelare 5 ovociti per il futuro. Così non potrò avere rimpianti un giorno. Ho già quelli congelati lo scorso anno e insieme a questi avrà possibilità di una gravidanza in futuro se vorrò.” ha raccontato la Balti.

Sottopormi a un intervento così importante come la doppia mastectomia e la ovariectomia è una scelta non facile. Soprattutto quando seni e ovaie sono sane. È una scelta personale e non può e deve essere ricondotta a giudizio altrui. Ammiro le donne che lo hanno fatto prima di me e che hanno scritto delle testimonianze. Grazie a loro ho trovato una forza che non pensavo di avere.” così ha concluso Bianca.

Un racconto delicato che la Balti ha voluto fare a chi la segue da sempre senza esser però giudicata per la sua scelta. Bianca ha trovato la forza per fare qualcosa di veramente difficile per una donna ancora giovane come lei.