‘Ha perso molto peso’ Antonella Clerici: oggi si fa fatica a riconoscerla

I fan hanno sempre apprezzato Antonella Clerici per la sua spontaneità e la sua non curanza dei canoni di bellezza televisivi. I suoi chili in più hanno avuto una grande importanza per molte donne che soffrono di complessi fisici.

Antonella Clerici
Antonella Clerici

Difficile perdere peso per chi ama il cibo in tutte le sue forme e lo considera una vera e propria arte. Antonella è sicuramente una di questi che sul cibo c’ha praticamente fondato la carriera.

A furia di fare programma di cucina come La Prova del cuoco e Mezzogiorno in famiglia, Antonella è diventata – oltre che una buona forchetta- anche una brava cuoca.

Ma si sa che spiluccando di qua e di là (difficile non farlo con tutte quelle succulenti tentazioni) si cumulano chiletti spiacevoli.

Antonella Clerici dimagrita moltissimo: il suo segreto

Un mix di simpatia, bellezza e amore per il proprio lavoro: questa la ricetta per il successo di Antonella Clerici. Il pubblico negli anni ha imparato ad amarla sapendo accettare anche le sue scelte più incomprensibili.

Antonella Clerici incinta
Antonella Clerici – siciliananotizie.com

La conduttrice però, nelle ultime settimane appare diversa. A cambiare è il suo corpo a seguito di una dieta attenta e particolare.

E’ stata proprio Antonellina a svelare il suo segreto. Innanzitutto la Clerici mangia meno carne. La sua grande passione è per i primi piatti e per le verdure. Tra l’altro, non mangia mai quelle fuori stagione.

La dieta del cinque: la Clerici rivela la sua scelta

La conduttrice ha rivelato di seguire da tempo la “dieta del 5”. Si tratta di un regime alimentare studiato e perfezionato dalla nutrizionista e specialista in Scienze dell’Alimentazione Evelina Flachi. A presentare la nutrizionista alla conduttrice è stato proprio il suo attuale compagno e probabilmente futuro marito: Vittorio Garrone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)


Ma in cosa consiste questa dieta? In realtà è un vero e proprio stile di vita con un percorso alimentare che va seguito e coadiuvato dall’attività fisica. Antonella dichiara:

“Ho due pasti liberi alla settimana dove posso dar sfogo alla golosità. Essendo in menopausa, più che altro devo sgonfiarmi. Con il passare degli anni ho iniziato a prendere degli integratori che aumentano il metabolismo, non facendo cure ormonali”

Evelina Flachi rivela quali sono le abitudini alimentari oggi concesse alla conduttrice che presto potremmo vedere con una nuova edizione del fortunato programma Rai:

“Antonella inizia sempre il pasto con la verdura, anche sotto forma di passati o creme e con un bicchiere d’acqua. Questo aiuta a sentirsi sazie e ha un effetto biochimico positivo perché agisce sugli ormoni della fame, regolandoli”

La nutrizionista confessa:

“A me, per esempio, i prodotti integrali gonfiano, la pellicina dei legumi mi infastidisce. Ho imparato a conoscere il mio corpo, bisogna scoprire come si è fatti e riuscire ad autoregolarsi”

Ogni macchina ha i suoi ingranaggi e noi dovremmo conoscere la nostra macchina per fare una giusta ‘manutenzione’.