Elisa, crolla il palco: l’incidente è stato devastante | Sfiorata la tragedia

Il palco dove si sarebbe dovuta esibire la cantante Elisa è crollato ferendo alcuni addetti al lavoro. Ecco cosa è successo.

Elisa crolla palco
Elisa crolla palco – Siciliananotizie.it

Una delle cantanti più amate del panorama musicale Italiano è Elisa considerata tra le più intonate e brave della sua generazione.

Grazie alla sua voce cristallina ha conquistato tutti quanti e sin da ragazzina ha cominciato a comporre le sue canzoni scrivendo testi oltre che in italiano anche in inglese cimentandosi anche con altre lingue.

Elisa: il palco crolla ferendo due uomini

Nata a Trieste, nel 1977 ma cresciuta a Monfalcone, la sua musica si ispira alle aree balcaniche e dell’Europa Centrale per via della posizione in cui è vissuta, ricevendo influenze dagli stili musicali di queste aree.

Dopo aver lavorato come shampista nel parrucchiere di sua madre, comincia a cantare come corista in vari locali e con alcuni gruppi musicali fin quando non partecipa all’età di 15 anni al programma Karaoke condotto da Fiorello.

Dopo 4 anni, dalla sua prima apparizione in tv, ottiene un discreto successo con l’album Pipers & Flowers da cui viene estratto il singolo Labyrinth che nel 1997 ottiene un grande successo a livello europeo.

La consacrazione però, avviene nel 2001, quando con il suo primo brano in Italiano, Luce (tramonti a nord est) entra a far parte dei cantanti del Festival di Sanremo e viene proclamata come vincitrice della kermesse superando Giorgia e i Matia Bazar, rispettivamente al secondo e terzo posto.

Elisa
Elisa – siciliananotizie.it

Nello stesso anno vince anche gli MTV Europe Music Awards a Francoforte e ancora oggi è l’unica artista donna italiana ad aver ricevuto questo riconoscimento.

Da quel momento in poi la carriera di Elisa diventa sempre più florida fino a diventare una delle cantanti migliori mai avute e nel 2022 torna sul palco del Teatro Ariston classificandosi seconda con il brano O forse sei tu.

La cantante, il 28 giugno, avrebbe dovuto esibirsi a Bassano del Grappa presso il Parco dei Ragazzi del ’99, ma un’incidente ha impedito il concerto.

La dinamica dell’incidente

Dopo le 13.00 del 27 giugno, la tettoia del palco dove Elisa si sarebbe esibita, secondo la ricostruzione della dinamica, si è prima inclinata di 45 gradi per poi crollare sul palco ferendo due operai.

I due uomini, sono rimasti feriti senza conseguenze gravi e l’entourage della cantante ha fatto sapere che la colpa non è la loro ma bensì degli organizzatori del festival.

Elisa
Il palco dopo l’incidente – siciliananotizie.it

Al momento non c’è stata nessuna parola da parte della cantante, ma la donna ha pubblicato nelle sue storie di Instagram soltanto la notizia che il concerto è stato rinviato al 3 agosto e che i biglietti rimarranno validi per quella data.