Sanremo, Amadeus porta proprio lui sul palco: ad Amici lo amavano tutte

Amadeus è al lavoro per scegliere le canzoni del prossimo Festival di Sanremo. E spuntano anche i nomi dei ragazzi di Amici. Ecco chi ha deciso di portare sul palco.

Amadeus, Sanremo
Amadeus, Sanremo – Siciliananotizie.com

Amadeus condurrà per la quarta volta il Festival di Sanremo nel febbraio 2023. Confermato ancora una volta il direttore artistico è già al lavoro per cercare co conduttori che lo affiancheranno (già è stato annunciato che ci sarà Chiara Ferragni nella prima e ultima puntata) e i cantanti che prenderanno parte alla gara canora sul palco dell’Ariston con inedite canzoni.

Uno dei argomenti più chiacchierati riguarda la partecipazione di tre allievi di un famoso talent. Si tratta del talent di Maria De Filippi, Amici, che va in onda ogni anno da ormai più di vent’anni e che vede poi il vincitore partecipare al Festival di Sanremo. Non sempre questo è accaduto ma spesso si, basti pensare che lo scorso febbraio avevano partecipato due ex allievi.

Sia Sangiovanni, arrivato secondo ad Amici 20, che AkaSeven avevano partecipato. Il primo arrivato quinto con Farfalle e il secondo arrivato tredicesimo con Perfetta così. E anche per la prossima edizione del Festival si pensa che gli ultimi cantanti di Amici 21 possano partecipare. In particolare vicini alla partecipazione sono tre ex allievi.

Amadeus porta sul palco un ex allievo di Amici che non è arrivato neppure in finale

I tre ex allievi di Amici di Maria De Filippi che potremmo vedere al Festival di Sanremo sono Luigi, Alex e LDA. Ma pare che siano troppi poiché Amadeus ha sempre fatto intendere che il Festival della canzone italiana non deve essere una reunion dei talent e quindi molto probabilmente deciderà di scegliere solo uno o due di loro.

Pare che il direttore artistico abbia deciso ma si attende comunque la conferma che arriverà in occasione della presentazione ufficiale dei cantanti. Tra i 25 cantanti big pare che sia stato escluso il vincitore Luigi Strangis poiché i suoi numeri sono inferiori a quelli di Alex e LDA.

Amici 21
Amici 21 – Luigi Strangis e Alex – siciliananotizie.com

Invece la presenza di LDA pare sia quasi certa e molto probabilmente il cantante salirà sul palco con il padre Gigi D’Alessio. Dopo anni infatti Gigi potrebbe accettare l’invito di Amadeus proprio per cantare insime al figlio.

Anche Alex molto probabilmente salirà sul palco dell’Ariston dal 7 all’11 febbraio 2023. Non si sa ancora se però parteciperà da solo contando solo sulle sue forze oppure in compagnia di una famosa cantante italiana. Si pensa a come successe per Briga che partecipò con Patty Pravo. Non ci resta che attende però la lista dei partecipanti.