‘Non voglio tenergli la mano’, Maria: l’ultimo desiderio di Maurizio Costanzo prima di morire

Maria De Filippi ha ammesso di non voler tenere la mano a Maurizio Costanzo in punto di morte. Ecco le parole della conduttrice.

Maria e Maurizio Costanzo
Maria e Maurizio Costanzo – siciliananotizie.com

Maurizio Costanzo è uno dei conduttori che hanno fatto la storia della televisione, basti pensare che il suo Maurizio Costanzo Show quest’anno festeggia il suo quarantesimo anniversario.

L’uomo, si è sposato quattro volte e l’ultima donna, che è al suo fianco dal 1995 è Maria De Filippi, conduttrice televisiva considerata la Regina della Televisione che milita in Mediaset con molti programmi sia come presentatrice sia produttrice.

Maria De Filippi e la morte di Maurizio Costanzo

I due sono molto legati e la donna intervistata da Oggi ha dichiarato qualcosa riguardo la morte di suo marito, spiegando anche il motivo del gesto e del perché rinuncia ad una volontà di Costanzo.

Maurizio e Maria si sono conosciuti ad un convegno a Venezia e dopo essersi innamorati si sono sposati qualche anno dopo per poi nel 2002 prendere in affido un ragazzino, adesso adulto che hanno adottato definitivamente nel 2004.

La coppia non si mostra troppo spesso insieme in televisione, ma è accaduto negli anni che sono apparsi in tv in contemporanea tipo quando si sono collegati dalla loro abitazione nel programma di Fabio Fazio, Che tempo che fa

Maria De Filippi e le parole sulla morte di Maurizio Costanzo
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo – siciliananotizie.com

In quelle occasioni, Maria De Filippi, ha parlato della sua vita coniugale dicendo che Maurizio gliene combina di tutti i colori e che oltre ad avere un frigo pieno di gelati si nasconde delle caramelle nel portaocchiali per non farsi beccare dalla moglie.

Maria ha a cura la salute di Costanzo e quindi cerca in tutti i modi di farlo vivere in modo sano così come consigliato dai medici. Quando sono assieme i due sembrano essere una coppia molto affiatata e danno vita ad alcuni scenari comici.

Questa estate la coppia è andata in vacanza in Toscana, assieme ai loro cari e ai loro collaboratori più fidati e Maria si è concessa un momento di relax in barca dove ha sfoggiato un fisico mozzafiato.

Le parole sulla scomparsa del marito

Tra le pagine del settimana Oggi, Maria parla della morte di suo marito e della volontà di quest’ultimo di volerla accanto prima di esalare l’ultimo respiro e vorrebbe passare all’altro mondo mentre la conduttrice gli stringe la mano.

La De Filippi, ha dichiarato che non vuole esaudire questo suo desidero per non far rimanere l’ultimo ricordo di loro con l’immagine di due mani che si intrecciano e Maurizio che chiude gli occhi per non riaprirli mai più.

Maria De Filippi e le parole sulla morte di Maurizio Costanzo
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo – siciliananotizie.com

Come afferma nell’intervista, il sol pensiero della morte di Costanzo le provoca dolore e non vuole pensarci. Inoltre parla del lutto dei suoi genitori, affermando di non aver mai superato la morte di suo padre, ma di averci messo un tappo e di aver chiuso a chiave le cose di usa madre a chiave.

In questo modo, la conduttrice, dichiara di essere una persona che non supera questi momenti ma che ci mette un tappo perché per lei è l’unico modo per andare avanti.