Elodie, l’assurdo motivo per cui non si è diplomata: incredibile quello che ha fatto

La cantante Elodie ha rivelato di non aver mai sostenuto l’esame per la maturità per un motivo ben preciso. Ecco di quale si tratta.

Maturità Elodie
Maturità Elodie – Siciliananotizie.it

Negli ultimi anni, una cantante che sta ricevendo un enorme successo sia per i suoi brani che per la sua presenza scenica a tal punto da essere richiesta su più fronti è Elodie Di Patrizi.

Elodie e il motivo per cui non si è diplomata

La donna, conosciuta semplicemente con il nome d’arte di Elodie, è diventata famosa partecipando alla quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi dove si è classificata al secondo posto, dietro il cantante Sergio Sylvestre.

Dopo aver partecipato al talent, riceve un grande consenso da parte della critica e del pubblico ma la consacrazione arriva nel 2017 quando partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo, portando il brano Tutta Colpa Mia.

Elodie
Elodie – siciliananotizie.it

Nonostante si classifica all’ottavo posto nella classifica finale ottiene il riconoscimento di disco di platino per aver venduto oltre 50.000 copie. Dall’estate 2018 comincia a rilasciare tormentoni estivi tra cui Nero Bali con Michele Bravi e nel 2019 Margarita con Marracash con cui ha una relazione che però termina dopo qualche tempo.

Collabora con i The Kolors con il brano Pensare male, campione di incassi e torna al Festival di Sanremo nel 2020 con il brano Andromeda, scritto da Mahmood. Nell’estate 2020 due brani da lei cantanti dominano le classifiche, Ciclone di Takagi e Ketra e Guaranà.

Nel 2021 sale nuovamente sul palco del Teatro Ariston, affiancando Amadeus nella conduzione di una delle serate del Festival di Sanremo, dimostrando ottime capacità da intrattenitrice.

Elodie
Elodie – siciliananotizie.it

All’interno dello show si esibisce in un medley, sorprendendo tutti quanti per le sue doti da showgirl, ballando e cantando come le dive di un varietà di un tempo.

Le parole della cantante

Nello stesso anno viene scelta dal regista Pippo Mezzapesa per prendere parte come protagonista al film Ti Mangio il cuore che verrà distribuito al cinema prossimamente.

In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, Elodie ha rivelato di non aver mai sostenuto l’esame di maturità perché si è ritirata dalla scuola a maggio, poco prima di sostenere l’esame.

Elodie e il motivo per cui non si è mai diplomata
Elodie – siciliananotizie.it

“A un mese dall’esame mi ritiro. Che Follia. Era Maggio, l’ho fatto con giustificazioni stupide del tipo: non voglio farmi giudicare, inizierò a lavorare” – confessa la cantante – “In realtà avevo paura del rifiuto, di non essere all’altezza, di essere bocciata. Bisogna lavorare sulla paura del rifiuto, l’insuccesso fa parte dell’impegno. Senza impegno non c’è successo e allora bisogna accettare che il fallimento fa parte del successo”.